L’Avvento è alle porte e non hai le lucine giuste? Oppure non te ne piace nessuna? Ti insegniamo a creare la tua candela dell’Avvento personalizzata con strumenti semplicissimi. Con lo stesso procedimento puoi creare anche candeline di Pasqua, per il compleanno e come più ti piace. Allora al lavoro!

  1. Per poter creare la tua candela dell’Avvento devi prima inventare o cercare un motivo da rappresentare. Riproduci il motivo desiderato sulla parte più sottile di una salvietta o stampalo su un foglio di carta.
  1. Tratteggia il motivo sulla candela e copri con della carta cerata. Attenzione: scegli una candela abbastanza grande per l’immagine che vuoi riprodurre. Se i motivi ricoprono tutta la candela diventa di solito difficile riconoscerli.
  1. Successivamente scalda per 30-45 secondi con una pistola ad aria calda e rimuovi lentamente la salvietta o il foglio di carta. Ma attenzione: ovviamente la cera non deve sciogliersi, altrimenti la candela dell’Avvento assumerebbe un aspetto molto triste.

Adesso l’Avvento può cominciare! Siamo sicuri che ti divertirai sempre di più a creare candele dell’Avvento personalizzate.